Percorso

Piera Maria Zanon

Piera Maria ZANON

icona piera 2024

Piera Maria ZANON 6

IMG 20170906 WA0001

Attuale Presidente e Segretario della Scuola BALLAORA.

Maestra di 1° Grado MIDAS-FIDS di Danze Caraibiche.
Istruttrice di Danze Orientali.
Istruttrice di Danza Classica.

Piera è Istruttrice di Danza Classica e Danze Orientali e Maestra di Danze caraibiche ... Piera inizia a ballare a soli “sette” anni studiando Danza Classica presso la Scuola BALLET CENTER di Padova, diretta da Lucia Galli.

Prende 5 diplomi seguendo il metodo Royal Academy Dancing (RAD) di Londra.

Segue lezioni di Tecnica Classica, Repertorio e Punte ... con docenti di fama internazionale come: Herida May, Iride Sauri e Pia Russo.

artecipa a numerosi Spettacoli, Festival, Rassegne e Concorsi ottenendo anche diversi riconoscimenti.

Si avvicina alla Danza del Ventre nel 2006 formata dall’insegnante Maristella Tentori, da allora studia Coreografie di vari Stili e Ritmi, utilizzando diversi accessori quali: Velo, Spada, Bastone, Mellaya, Ali di Iside, Candelabro, Pugnali, Fan Veils.

Dal 2010 partecipa a tre Congressi Internazionali di Danze Orientali dove segue Seminari e Stages di livello avanzato con insegnanti di fama internazionale: Saida El Montassir, Giulia Mion, Teresa Tomas, Ali Sherif, Klemcy Salza, Oriana Ferrante, Francesca Amar, e Yamil Annum.

Negli anni prende parte a moltissimi Saggi e Spettacoli vari di Danze Orientali presso teatri, ville, ristoranti, golf club, discoteche, castelli, fiere.

Dal 2011 studia e approfondisce tecniche di aerobica e ritmica applicata alle Danze Caraibiche diventando Istruttrice di Latin Fitness (un divertente metodo collaudato per fare ginnastica di mantenimento, tonificazione e dimagrimento, a ritmo di musiche caraibiche).

Dal 2012 studia per ottenere il Diploma di Maestra di Ballo Professionista di Danze Caraibiche, svolge attività di Istruttore nei Corsi di Danze caraibiche della Scuola BALLAORA.

Piera, nel 2016 si è diplomata Maestra Professionista MIDAS-FIDS di Danze Caraibiche.

La Dott.ssa Piera Maria ZANON dal 01.05.2021 è stata eletta Presidente e Segretario e dirige la Scuola BALLAORA.

Newsletter

Banner