Quick step

Tempo: 4/4 Velocità: 50/52 Battute al minuto

Il Quickstep é un ballo di origine americana la cui musica è molto simile a quella del Fox Trot. La principale differenza è data dal ritmo musicale, che é più accelerato e dal quale sembra derivare il proprio nome.

"Quickstep" significa infatti "passo veloce" ed esprime a parole quanto viene eseguito effettivamente sulle piste da ballo, durante le competizioni internazionali ai più alti livelli. E' caratterizza­to da una successione di passi eseguiti in velocità che si alternano ad alcuni più ampi e leggermente più lenti; le coppie sfrecciano da un estremo all'altro della sala soffermandosi spesso nell'esecuzione di pic­coli saltelli verso l'alto, calciando in sincronia con il rispettivo partner a tempo di Quickstep. L' atmosfe­ra si carica di energia, la musica, i passi e le coreografie ricordano straordinarie interpretazioni della coppia Fred Astaire e Ginger Rogers nei grandi musical.

Newsletter

Banner


Tutti i contenuti e i messaggi pubblicitari di questo Sito ... sono indirizzati esclusivamente ai Soci A.S.D. BALLAORA e ai Tesserati FIDS.
A.S.D. BALLAORA
Via D. Alighieri, 17 - 35010 VIGODARZERE (PD)
393.9914717
info@ballaora.it
P.IVA 04315660284
COD. FISC. 92194140288

© A.S.D. BALLAORA